Venti anni di disegni erotici

Proprio così, questo sito esiste dal 1995. E nel web tutti questi anni sono molti!
Cominciò per scherzo (e vorrei dimenticare chi me l'ha fatto). All'inizio un amico ospitava il sito nel suo server in casa. C'erano solo pochi artisti, e solo testo in italiano.
Poi ho cominciato a guardare i file di log, e così ho scoperto che praticamente ogni ora c'era qualcuno che veniva a farmi visita.
Tornando dalle vacanze, apro Panorama e cosa scopro? Che avevano pubblicato un branetto parlando di me (anche troppo), con anche un'immagine presa dal sito! Non potete immaginare la mia emozione: le visite si impennarono, e cominciarono ad arrivare persino dall'America.
Dopo un po' pubblicai la versione in inglese, e continuai ad ampliare la mia rassegna (anche se, devo confessarlo, tutti quei disegni erotici mi provocavano delle sensazioni che mi turbavano irresistibilmente...).
Che differenza nell'atteggiamento dei visitatori, dai primi anni ad oggi! Nei primi anni ricevevo un media di poche centinaia di visite al giorno, e tre email di commento alla settimana, per lo più di complimenti, ma anche eventuali critiche. A quel tempo gli utenti del web erano una frazione di quelli che sono adesso, ma tutti avevano una gran voglia di contribuire, di partecipare, di discutere.
Col passare degli anni le visite sono aumentate, arrivando quasi a 2000 al giorno, per poi calare ai 200 scarsi nel 2010. E le email di commento sono sparite; che cosa dedurne?
In questi anni ho avuto il piacere di fare conoscere nel mondo un'opera eccezionale: un CD-ROM geniale dedicato alla pornografia del passato (mi dispiace ma non ne ho più).
Ho anche dedicato un po' di spazio a un argomento molto interessante: quello dei racconti erotici.
Purtroppo non ho più il tempo da dedicare al miglioramento del sito, comunque mi fa sempre piacere parlarne.
Certo, piacerebbe anche a me essere così brava da saper disegnare donnine erotiche come quelle di Klimt o seducenti come quelle di Herouard, ma chissà, forse per rappresentare una fanciulla maliziosa esistono anche altri modi...

Un'ultima cosa: non aspettate di esplorare un sito ben strutturato: il mio ideale è che vi ci perdiate, come in un labirinto...

Link...

E adesso ecco qualche sito, che vi consiglio se vi piace l'arte erotica:

Troverete nelle varie pagine anche altri link specifici.

Scrivetemi (anche se non si usa più) per dirmi cosa vi è piaciuto, cosa non vi è piaciuto, come siete capitati qui, per mandarmi disegni (magari i vostri, perché no?).

to-iris (chiocciola) eroticadrawings (punto) com

GEN 2013

Iris per voi